Descrizione
Da oggi è possibile richiedere presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Cuorgnè il rilascio della Carta di Identità Elettronica, uno strumento sicuro e completo che vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli che l’accettano al posto del passaporto.
Per il rilascio occorre prenotare un appuntamento negli orari di apertura degli uffici ai seguenti numeri telefonici 0124/655202 – 0124/655229 – 0124/655227 oppure tramite la seguente mail demografici@comune.cuorgne.to.it.
Il nuovo documento può essere richiesto esclusivamente se il precedente è in scadenza, scaduto, smarrito, rubato o deteriorato.
All’appuntamento occorre portare con sé la carta di identità cartacea che verrà ritirata, una foto tessera a colori su sfondo bianco possibilmente recente, la tessera sanitaria o il codice fiscale, € 22,00 in contanti quale costo per il rilascio di cui € 16,79 di competenza del Ministero dell’Interno ed € 5,21 di diritti.
Per i cittadini extra UE è necessario presentare anche il permesso di soggiorno in corso di validità.
La nuova Carta di Identità Elettronica verrà spedita a casa tramite posta entro sei giorni lavorativi, all’indirizzo indicato al momento della richiesta del documento.
La carta di identità potrà essere rilasciata in formato cartaceo esclusivamente in casi di reale e documentata urgenza (motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche, cittadini iscritti all’AIRE).
Per il rilascio occorre prenotare un appuntamento negli orari di apertura degli uffici ai seguenti numeri telefonici 0124/655202 – 0124/655229 – 0124/655227 oppure tramite la seguente mail demografici@comune.cuorgne.to.it.
Il nuovo documento può essere richiesto esclusivamente se il precedente è in scadenza, scaduto, smarrito, rubato o deteriorato.
All’appuntamento occorre portare con sé la carta di identità cartacea che verrà ritirata, una foto tessera a colori su sfondo bianco possibilmente recente, la tessera sanitaria o il codice fiscale, € 22,00 in contanti quale costo per il rilascio di cui € 16,79 di competenza del Ministero dell’Interno ed € 5,21 di diritti.
Per i cittadini extra UE è necessario presentare anche il permesso di soggiorno in corso di validità.
La nuova Carta di Identità Elettronica verrà spedita a casa tramite posta entro sei giorni lavorativi, all’indirizzo indicato al momento della richiesta del documento.
La carta di identità potrà essere rilasciata in formato cartaceo esclusivamente in casi di reale e documentata urgenza (motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche, cittadini iscritti all’AIRE).
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 08/05/2025 11:28:43